V Incontro Manager con Anima
FERRERO: “Condividere Valori per creare Valore”
14 luglio 2011
Il 14 luglio 2011 si è svolto il IV incontro “Manager con Anima”che ha visto protagonista l’azienda FERRERO.
Attenzione continua e crescente ai temi della Responsabilità Sociale dImpresa, responsabilità condivisa lungo tutta la catena produttiva, materie prime certificate sostenibili, autosufficienza energetica e utilizzo di fonti rinnovabili, fidelizzazione dei collaboratori.
L’incontro, in occasione del quale è stato presentato il secondo Rapporto di responsabilità sociale della Ferrero, ha offerto loccasione per riflettere su queste tematiche e conoscere l’esperienza di uno dei Gruppi italiani più importanti ed attrattivi del mondo.
Un’azienda che, attraverso le proprie attività imprenditoriali, è fortemente impegnata a migliorare la qualità delle vita delle aree più bisognose del mondo, grazie alle due braccia del Gruppo tese verso l’impegno etico e sociale, le Imprese Sociali e la Fondazione Ferrero.
Sono intervenuti l’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci, Presidente della Ferrero SPA, che ha illustrato le politiche si sostenibilità dell’azienda, e Francesca Poggiali, Dirigente relazioni europee, relazioni con i consumatori e responsabilità sociale d’impresa di Ferrero, che ha illustrato il Rapporto di Responsabilità Sociale dell’azienda.
Hanno introdotto l’incontro Sabrina Florio, Presidente di Anima e Barbara Santoro, Presidente Shenker e coordinatrice di Manager con Anima.
Ha moderato l’incontro Giovanni Anversa, giornalista RAI.