Il Master di primo livello “CORRUZIONE: CONTRASTO E PREVENZIONE. DALL’ANALISI STORICA ALL’APPLICAZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE” attivato – per la prima volta – dall’Avvocatura Generale dello Stato con Unitelma Sapienza di Roma, prenderà avvio il 14 maggio p.v.
Il Master offre formazione specifica e competenze multidisciplinari nell’area della prevenzione e del contrasto della corruzione amministrativa, in essa incluso il settore della contrattualistica pubblica, anche attraverso l’applicazione degli strumenti dell’intelligenza artificiale e con una visione sulle strategie impiegate a livello europeo e globale.
Destinatari sono tutti coloro che operano nella o con la pubblica amministrazione, sia in quanto dirigenti, funzionari o dipendenti di organizzazioni pubbliche, sia in quanto professionisti legali e dipendenti di enti privati operanti nel settore amministrativo e nel mercato delle commesse pubbliche.
Il Master si svolgerà in Rete, da dove sarà possibile seguire anche le lezioni frontali che si terranno a Roma presso l’Avvocatura dello Stato.
La direzione è affidata a Franco Sciarretta, docente di Diritto amministrativo e all’Avvocato di Stato Paola Maria Zerman.
Tra i docenti, avvocati dello Stato, professori universitari, magistrati e dirigenti pubblici.
Per maggiori informazioni è possibile visionare la brochure del Master allegata e andare sul sito www.avvocaturastato.it