L’Associazione Quote Merito da anni si occupa della valorizzazione del Merito e della Competenza quali strumenti di Legalità, promuovendo in tutto il territorio nazionale, incontri nelle scuole e convegni.
Questa volta ha inteso, coinvolgendo due realtà importanti quali Anima per il Sociale nei valori d’impresa e Donne e Società, focalizzare l’attenzione su merito, competenza e donne ed ha voluto farlo in un luogo simbolo del riscatto delle donne vittime di violenze: La casa Internazionale delle Donne di Roma.
La pluralità di esperienze e di sensibilità, senza discriminazione tra i generi, è il motore per una civiltà avanzata. Sta alle donne riconoscere i propri saperi, uscendo dalla sfera privata, e occupare tutti gli spazi politici, economici, culturali e sociali della società , scoprendo anche la forza dell’alleanza tra donne.
E’ dunque, essenziale, parlare, confrontarsi e aprire, sperimentandole, nuove strade verso il merito ed il progresso.
Martedì 30 gennaio, dalle 17, si discuterà con Arcangela Galluzzo, Presidente dell’Associazione Quote Merito, Donatina Persichetti, Presidente dell’Associazione Donne e Società, Sabrina Florio, Presidente di Anima per il Sociale nei valori d’impresa e Angela Caponnetto giornalista di Rai news24, accompagnati dalle letture delle scrittrici Elisabetta Destasio, Diana Iaconetti, Orietta Possanza e Michela Zanarella.