Ai Millennials (i nati fra il 1980 e il 2000) piace la responsabilità sociale d’impresa. I dati parlano chiaro: il 66% è più propenso ad investire in un’impresa nota per il suo programma di Csr (Corporate social responsability), mentre solo il 48% degli over 35 è dello stesso avviso. E non solo: ben il 92% dei Millennials è più incline ad acquistare prodotti e servizi da una società etica. A fare il punto è il Salone della csr e dell’innovazione sociale, in programma a Milano all’Università Bocconi il 4 e 5 ottobre, che riferisce i dati di un’indagine Aflac – Lightspeed Gmi condotta negli Usa su un campione di 6 mila persone.
Dall’indagine emerge anche che l’82% dei Millennials preferisce cercare un impiego in un società che è stata pubblicamente premiata per la sua etica. Solo il 68% delle persone oltre i 35 anni lo farebbe. Inoltre, il 49% dei Millennials preferirebbe vivere modestamente e donare buona parte del reddito annuo per una causa sociale (solo il 36% degli over 35 anni è dello stesso avviso).
Clicca qui per leggere l’articolo