La tappa di Bologna del Salone della CSR intende approfondire le varie transizioni che l’impresa si troverà ad affrontare nel prossimo periodo e nel farlo verranno condivise esperienze e possibili approcci per comprendere come le partnership tra attori diversi possano essere delle leve per implementare le transizioni attualmente in atto.
Nello specifico, il confronto verterà su:
TRANSIZIONE VERDE: per realizzare la transizione verde è necessaria l’ibridazione e la connessione tra diversi settori. Quali sfide e opportunità per le imprese che vogliono contrastare il cambiamento climatico?
TRANSIZIONE DIGITALE: per rispondere alle sfide del futuro del lavoro un ruolo fondamentale viene giocato dalla connessione tra il mondo della formazione e quello del lavoro. Come convertire i fattori ostacolanti della digitalizzazione in fattori abilitanti?
TRANSIZIONE CULTURALE: per implementare nuovi stili di vita e l’innovazione culturale è importante indagare le connessioni tra profit e non profit. Come accompagnare le persone (e le imprese) verso nuovi stili di vita?
GIUSTA TRANSIZIONE: per favorire la coesione sociale e lo sviluppo del territorio è necessaria la connessione tra pubblico e privato. Come implementare una transizione giusta e inclusiva, che non lasci indietro nessuno?
È possibile registrarsi all’evento al seguente link