Torna la rassegna ideata dall’Associazione Onlus Riscatti (www.ri-scatti.it) fondata dalla giornalista RAI Federica Balestrieri, quest’anno dedicata alla multiculturalità e all’integrazione.
La mostra realizzata anche quest’anno con il contributo di Tod’s e con il patrocinio del Comune di Milano, e curata da Chiara Oggioni Tiepolo, si terrà al Pac di Milano dal 16 al 27 gennaio 2016 (ingresso libero).
Oltre 70 foto scattate da 18 immigrati di 9 nazionalità – stampate su carta Canson Infinity- raccontano una Milano inedita e nascosta dove le culture dialogano tra loro e l’immigrazione è ricchezza e risorsa sociale.
Dai luoghi di culto all’intimità della vita tra le mura domestiche, dalle vie della città, alle giornate di lavoro. I fotografi ci riportano il loro personale sguardo su Milano e sulla loro ricerca di integrazione che diventa “riscatto”.
La vendita degli scatti in mostra sosterrà il progetto Home Visiting dell’Associazione CAF, progetto di prevenzione primaria del maltrattamento infantile rivolto a neomamme italiane o straniere in difficoltà o con gravi traumi migratori.
per maggiori informazioni sul progetto Home Visiting di CAF clicca qui