L’ultima tappa del Giro d’Italia della CSR 2021 si terrà all’Acquario di Genova l’8 giugno, in occasione della Giornata mondiale degli oceani, e sarà dedicata al racconto di alcune organizzazioni che hanno messo in atto iniziative e strategie per la salvaguardia dell’ecosistema marino.
Dopo i saluti istituzionali di Giovanni Toti, presidente Regione Liguria e Marco Bucci, sindaco di Genova, gli interventi di Gianni Bottalico, Responsabile Relazioni Territoriali ASviS e di Mariasole Bianco, Presidente di Worldrise.
A seguire il panel dedicato alle esperienze delle organizzazioni attive sul territorio: Esselunga, Acquario di Genova, Generale Conserve, Garbage Group e Outdoor Portofino.
Infine due esperienze di innovazione tecnologica con le testimonianze di Despina Fragouli, Researcher Smart Materials Istituto Italiano di Tecnologia e Gianluigi Redegalli, Ideatore di Ondawatt e socio fondatore di Batred.
L’evento si svolgerà presso l’Acquario di Genova – iscrizioni gratuite fino a esaurimento posti – e andrà in onda in diretta streaming sul canale Facebook del Salone.