Il Premio Oscar di Bilancio è lo storico concorso promosso e organizzato da FERPI, che da oltre cinquant’anni premia le imprese più virtuose nelle attività di rendicontazione finanziaria e nella cura del rapporto con gli stakeholder.
L’iniziativa ha il fine di contribuire al costante miglioramento del livello di comunicazione della reportistica societaria.
Il Premio non viene infatti assegnato a chi ha dimostrato le migliori performance economiche, bensì ai soggetti che sono stati in grado di comunicare e motivare in modo chiaro e trasparente i risultati raggiunti, siano essi positivi o negativi. Viene soprattutto riconosciuta la capacità di renderli fruibili a tutti i pubblici di riferimento.
Partecipare è semplice e gratuito. È sufficiente inviare alla Segreteria del Premio – Via Lentasio 7, 20122 Milano – entro il 14 ottobre il bilancio economico e di sostenibilità (due copie), o in versione digitale tramite supporti usb, così come indicato nel Regolamento allegato e reperibile sul sito www.oscardibilancio.org. Entro la data di scadenza dei termini dovrà essere inoltre inviata copia della scheda di partecipazione compilata.
La Cerimonia di Premiazione si terrà il 29 novembre 2016 a Milano, presso la sede di Borsa Italiana.
Anima è tra le associazioni partner dell’Oscar di Bilancio.
Scarica la scheda di partecipazione