In occasione della Settimana della Terra, Procter & Gamble segnala il documento “Storie di Cittadinanza d’Impresa” che riassume l’impegno ed il lavoro svolto da P&G su temi quali Etica e Responsabilità d’Impresa, Diversità e Inclusione, Parità di Genere, Sostenibilità Ambientale e Aiuto alle Comunità, in accordo con molti degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
All’interno del documento è possibile leggere esempi di storie globali, regionali ma principalmente locali, che mostrano come P&G stia attuando concretamente questo impegno anche in Italia.
Un’azienda come P&G può contribuire concretamente a rendere il mondo migliore. Questo succede quando un’azienda si impegna a migliorare la vita dei consumatori con i propri marchi e prodotti, quando opera con integrità e onestà nei rapporti d’affari, quando crea posti di lavoro e crescita economica. Oppure quando usa le proprie marche per incoraggiare un dialogo su temi di rilevanza sociale, quando dona tempo e risorse per aiutare le comunità in cui viviamo e lavoriamo e quando migliora l’impatto ambientale dei propri prodotti e delle attività produttive.
Qualora si desideri conoscere di più relativamente all’impegno dell’azienda, il Rapporto Globale è disponibile sul sito www.pg.com/sustainability ed è stato redatto secondo le linee guida Global Reporting Initiative’s (GRI) G3.1.
Scarica il documento “Storie di Cittadinanza d’Impresa”