Il Master si rivolge ai professionisti che desiderano aggiornarsi ed essere in grado di creare valore in azienda implementando modelli di business sostenibili.
Obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti operativi per comprendere le opportunità derivanti dagli investimenti secondo criteri ESG, dai modelli di creazione di valore condiviso e dall’economia circolare. Da come predisporre il bilancio di sostenibilità o il bilancio integrato in conformità agli standard internazionali, alla teoria dello shared value di Porter e Kramer, da come aderire al Global Compact dell’ONU a come predisporre la propria informativa non finanziaria in conformità al D.Lgs. 254/2016. E ancora, da come comunicare con gli investitori socialmente responsabili (SRI) a come funzionano gli indici principali della finanza etica – FTSE4Good e Dow Jones Sustainability Index – e come entrare a farne parte.
Infine, sono centrali i temi dell’etica d’impresa, del monitoraggio responsabile della supply chain, del contributo delle imprese agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) e dalle opportunità offerte dall’economia circolare.
Anima è tra le Associazioni che hanno dato il proprio contributo all’iniziativa.
Scarica la Brochure master sostenibilità Mi-RM
Per informazioni sul Master di Roma clicca qui
Per informazioni sul Master di Milano clicca qui
“Fino al 15 luglio è possibile usufruire di uno sconto del 15% cumulabile con altre promozioni in corso, fino ad uno sconto massimo del 30%, inserendo nel carrello d’acquisto il codice SUMMER19”
Per maggiori informazioni sul Master rivolgersi a:
ROMA: Emanuela Raguso – tel. 02.3022.3224 – emanuela.raguso@ilsole24ore.com
MILANO: Monica Beltrami – tel. 02.30223125 – monica.beltrami@ilsole24ore.com