Lunedì 26 ottobre alle ore 15 si terrà la Premiazione Start Cup Lazio 2020 dei migliori progetti di impresa innovativa generati dal sistema della ricerca scientifica regionale che accederanno alla competizione per il Premio Nazionale dell’Innovazione, unico nel suo genere nel Paese.
L’evento si terrà in diretta streaming sulla pagina Facebook di Lazio Innova (https://www.facebook.com/lazioinnova).
Nonostante la difficile situazione dovuta all’emergenza sanitaria, anche questa VI edizione della Start Cup Lazio – Academic Business Plan Competition ha visto una straordinaria partecipazione di gruppi di ricerca e di studenti (in totale, 56 progetti di impresa innovativa hanno aderito al Bando SCL 2020).
Alla finale parteciperanno 20 team (per un totale di più di 70 aspiranti imprenditori, tra ricercatori, dottorandi e studenti) che si sfideranno a colpi di pitch per aggiudicarsi il palio Start Cup Lazio.
L’evento si aprirà con i saluti del Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – capofila dell’iniziativa – e vedrà la partecipazione del Sottosegretario al MISE, Gian Paolo Manzella, del Presidente dell’Associazione PNICube, Alessandro Grandi, oltre che dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Paolo Orneli, e del Presidente di Lazio Innova, Nicola Tasco.
È importante la partecipazione di noi tutti che certamente incoraggerà i 20 team finalisti e favorirà il buon esito di questa iniziativa promossa a livello regionale dalle Università e dagli Enti di Ricerca in partnership con la Regione Lazio e in collaborazione con prestigiosi Partner industriali e finanziari.
Scarica il programma Start Cup Lazio 2020