Il prossimo 9 ottobre si terrà la XVI edizione del Premio Anima ‘Per la crescita di una coscienza etica’, iniziativa dell’Associazione che consiste nel valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo della cultura e dell’arte del nostro Paese alla crescita di una coscienza dell’etica, della solidarietà e della responsabilità sociale nell’opinione pubblica.
Sette le categorie del Premio: Cinema, Fotografia, Giornalismo, Letteratura, Musica, Teatro e da quest’anno anche la categoria Documentario. Il riconoscimento viene assegnato ad autori e professionisti che nelle rispettive categorie si sono distinti per la valenza dei contenuti e la forza comunicativa del messaggio.
La Cerimonia di Premiazione si terrà presso la Terrazza Caffarelli in Campidoglio, alla presenza dei principali rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio e Responsabilità Sociale Rai.
È stato richiesto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
La manifestazione si svolge con il contributo del Main Sponsor Bnl Gruppo Bnp Paribas e degli sponsor Enel, Johnson & Johnson Medical e Unindustria. Media Partner: Askanews.
L’ingresso è riservato esclusivamente agli invitati.
Per maggiori informazioni clicca qui