La VII edizione del Premio Eubiosia è stata fissata per il prossimo 24 novembre, dalle 10,30 alle 13,30, nella cornice del Centro Studi Americani, via Michelangelo Caetani 32 – Roma. Giunto alla sua settima edizione, il Premio Eubiosia è il riconoscimento simbolico che Fondazione ANT destina ogni anno ai propri sostenitori e rappresenta l’occasione per un momento di confronto sul tema della responsabilità sociale d’impresa.
Tema dell’incontro di quest’anno, moderato da Adriano Coni, sarà “ la responsabilità sociale d’impresa quale crescita per l’Italia, rapporto tra profit-non profit e welfare aziendale”, con due interventi magistrali degli economisti Stefano Zamagni Filippo Taddei. E’ prevista inoltre la partecipazione di rappresentanti istituzionali e la testimonianza di alcune grandi realtà imprenditoriali nazionali ed internazionali.
Fondazione ANT Italia ONLUS è una delle più ampie esperienze di assistenza domiciliare oncologica gratuita in Europa sviluppata da una realtà no profit. Fino ad oggi ha assistito gratuitamente oltre 100.000 malati di tumore, in 9 Regioni italiane. ANT è inoltre prevenzione, formazione e ricerca nel settore oncologico.
Per informazioni e conferma di partecipazione si prega di contattare:
Dott.ssa Sara Mezzetti Sara.mezzetti@ant.it
Scarica il programma del Premio
Tra i relatori della giornata interverrà il Consigliere di Anima Fabrizio Torella – Responsabile attività sociali di impresa di Ferrovie dello Stato Italiane.