Presentato il 5 luglio a Treia, nella sessione di apertura del XVII del Seminario estivo di Fondazione Symbola, il rapporto I.T.A.L.I.A. 2019 Geografie del nuovo Made in Italy. Un viaggio di scoperta in un Paese che ha i talenti e le risorse per guardare negli occhi il futuro.
Il dossier è realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere e Fondazione Edison con il sostegno di Intesa Sanpaolo. Arrivato alla sua quarta edizione, è stato realizzato in collaborazione con IMA e Comieco; con la partnership tecnica di Google, Ipsos Italia e di Si.Camera e il patrocinio dei ministeri degli Affari Esteri, dell’Ambiente.
Ad illustrare i dati è stato Giuseppe Tripoli, Segretario generale Unioncamere. Sono intervenuti Luigi Abete, Presidente Banca Nazionale del Lavoro; Francesco Cancellato, Direttore Linkiesta; Stefano Ciafani, Presidente nazionale Legambiente; Nando Pagnoncelli, Chief Executive Ipsos; Maria Cristina Piovesana, Presidente Assindustria Venetocentro; Sergio Silvestrini, Segretario generale CNA; Francesco Starace, Amministratore delegato Enel.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa
Clicca qui per scaricare il dossier
Per maggiori informazioni sul Seminario Estivo di Symbola clicca qui