La pandemia dà ragione agli ecologisti, all’idea che l’Homo sapiens abbia devastato la natura e ora ne paghi il prezzo? O al contrario dimostra che gli ecologisti hanno torto, che solo un uomo sempre piú “tecnologico” e “artificiale” può sconfiggere la natura “ostile”? Interrogativi più che mai attuali, dai quali si snoda una riflessione sul pensiero ecologico, che vede l’uomo come “intruso” nel mondo naturale ma al tempo stesso, nel solco di Darwin, come specie animale integrata nei processi evolutivi.
A partire dal libro Ecologista a chi? Chiara fama e lati oscuri del pensiero green alla prova del covid di Roberto Della Seta – edito da Salerno Editrice, ne discuteranno con l’autore: il Sindaco di Milano Beppe Sala, Rossella Muroni, parlamentare, già Presidente di Legambiente, e Mauro Ceruti, filosofo e professore dell’Università IULM di Milano. Modererà l’incontro Maurizio Solibello, conduttore radiofonico di Caterpillar su Radio2.
La presentazione si terrà presso la Sala Testori del Teatro Franco Parenti di Milano alle ore 17.30 di giovedì 11 novembre.
L’ingresso in sala è gratuito con prenotazione.
Per info e prenotazioni: www.teatrofrancoparenti.it / Tel. 02-59995206 / 06-3608201