Mercoledì 15 maggio, alle ore 11 a Palazzo Montecitorio, il Presidente dell’Istat Francesco Maria Chelli presenta il Rapporto Annuale 2024. La situazione del Paese.
Il Rapporto illustra la complessità del presente e degli scenari evolutivi per delineare specifiche aree di intervento per le politiche di sviluppo del Paese.
In particolare, considera le dinamiche congiunturali insieme all’evoluzione della competitività dell’Italia, analizza l’evoluzione strutturale dell’occupazione, a confronto con gli altri grandi paesi dell’Unione europea, ed esamina le condizioni e la qualità della vita delle persone, confrontando le generazioni di oggi con quelle di ieri.
Il volume offre, inoltre, l’analisi delle dinamiche demografiche e insediative in relazione alle condizioni sociali, all’accesso ai servizi, all’occupazione, alla povertà educativa e all’attività economica.
Si richiede, a fini organizzativi e di gestione della piattaforma, di manifestare il proprio interesse iscrivendosi all’evento cliccando sul bottone sottostante. Il link all’evento online sarà inoltre reso disponibile sulla pagina dell’evento.