Pfizer Running Team, Associazione Sportiva dell’affiliata italiana, parteciperà il prossimo 7 aprile alla Generali Milano Marathon per sostenere DYNAMO CAMP, organizzazione non-profit che offre terapie ricreative a bambini affetti da patologie gravi e croniche e implementa programmi speciali per aiutare le loro famiglie.
Dopo le passate esperienze con RomAltruista e Miles for Hemophilia, il Pfizer Running Team ha scelto di collaborare con Dynamo Camp, una delle numerose organizzazioni non profit aderenti alla Milano Marathon Charity Program, considerato uno degli eventi più importanti di fundraising in Italia legati al mondo del running.
80 atleti Pfizer (suddivisi in 17 squadre da 4 staffettisti e 11 maratoneti) percorreranno i 42 km divisi in quattro frazioni, con l’obiettivo di raccogliere 25.000 euro, importo che consentirà a 25 famiglie con bambini affetti da SMA (malattia degenerativa che colpisce il midollo spinale) la possibilità di partecipare ai programmi di Terapia Ricreativa, organizzati dall’Associazione.
Pfizer contribuirà alla raccolta fondi con una donazione iniziale, versando una quota di 80€ per ogni atleta, e ha coinvolto tutti i suoi dipendenti nell’iniziativa di raccolta fondi per aiutare Dynamo Camp a raggiungere l’obiettivo finale.
Chi vorrà, potrà partecipare al fundraising sponsorizzando l’intero Pfizer Running Team, una delle squadre o uno dei maratoneti, effettuando una donazione attraverso la piattaforma Rete del Dono, accessibile al seguente link.
Per maggiori informazioni su Dynamo Camp e sull’iniziativa vi invitiamo a visitare la pagina dell’Associazione:
http://www.dynamocamp.org/news/
https://www.dynamocamp.org/milano-marathon-di-corsa-per-dynamo/
Pfizer Running Team