Dopo il successo della prima edizione 2017 di “More Than Pink”, in cui sono stati raccolti oltre 110 progetti innovativi nell’ambito della salute della donna, continua la collaborazione di Italia Camp con Susan G. Komen Italia nell’organizzazione della secondo edizione.
L’obiettivo dell’iniziativa, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, sarà promuovere l’emersione e la valorizzazione di progettualità innovative nell’ambito della salute e del benessere con un’attenzione particolare a temi di attualità e rilievo nazionale.
L’edizione 2018 di “More than Pink” si sviluppa infatti in tre call for ideas, aperte sul sito www.italiacamp.com dal 18 maggio al 31 ottobre 2018, focalizzate sui seguenti temi:
- “Salute e Migranti” per far emergere progetti che promuovano la sensibilizzazione e l’informazione per la tutela della salute e l’accesso da parte dei migranti ai servizi sanitari e assistenziali;
- “Salute 4.0” per raccogliere progetti che favoriscano lo sviluppo di dispositivi digitali, tecnologie e servizi innovativi che, oltre a migliorare i processi di diagnosi e cura nel campo della salute delle donne, rendano più efficienti le infrastrutture e i modelli di governance del sistema sanitario pubblico e privato;
- “Salute e benessere nei luoghi di cura” per far emergere progetti focalizzati sulla realizzazione di interventi in alcuni luoghi di cura in Italia al fine di favorire il benessere (fisico, mentale e sociale) delle pazienti e dei loro caregiver.
Quest’ultima opportunità, nello specifico, è promossa in collaborazione con Sisal, che dal 4 giugno al 1 luglio 2018, lancia insieme a ItaliaCamp e Susan G. Komen Italia una campagna di raccolta fondi – attraverso donazioni libere, in maniera disgiunta dai prodotti e servizi offerti da Sisal – in tutte le ricevitorie a livello nazionale per sostenere la realizzazione degli interventi nei luoghi di cura.
Per maggiori informazioni clicca qui