Riprendono nel nuovo anno gli appuntamenti in live streaming del format Ring delle Idee #oltreilmerito, ideato e curato da Elisa Greco Un percorso di approfondimento che nasce con l’intento di seguire sotto varie angolazioni il filo dell’attualità e delle opportunità offerte dai cambiamenti sociali, ambientali, culturali, economici, oggi più rapidi che mai.
Ad essere al centro della provocazione di questo Ring sarà l’analisi delle priorità e delle aspettative nell’ambito del contesto socio economico che si va delineando, prendendo spunto, nel cinquantenario della morte, dalla figura di Coco Chanel e dalla sua capacità di attraversare il Novecento nei decenni più difficili senza mai lasciarsene soggiogare, di rialzarsi e ricominciare, di incarnare il progresso, l’affermazione delle idee, il successo come evoluzione collettiva e non solo come trionfo personale. Non a caso, potremmo ricordare come, dopo la famosa influenza spagnola nel 1921, esplosero gli anni ruggenti del secolo breve con la nascita e lo sviluppo di case di moda.
Tra i relatori, Sabrina Florio, vice presidente di Unindustria con delega al Centro Studi e Presidente di Anima per il sociale nei valori d’impresa.
Scarica il comunicato stampa.S CHANEL