Farà tappa nella suggestiva cornice di Messina, sabato 7 novembre, il road tour targato Agenzia Nazionale per i Giovani e Associazione ItaliaCamp, finalizzato ad allargare la rete dei SIC, i Social Innovation Citizen, ambasciatori di innovazione sociale tra i 18 ed i 30 anni. Il progetto nasce dalla volontà di costruire una piattaforma permanente nella quale i giovani innovatori sociali del nostro Paese possano scambiasi idee e buone pratiche, stringere relazioni e sviluppare i propri progetti impattando positivamente sul tessuto economico, sociale ed occupazionale dei territori.
Sul sito www.sitizen.it è possibile intercettare gli innovatori sociali, stringere nuovi rapporti e condividere la propria idea: solo in questo modo sarà possibile diventare un SIC ed entrare a far parte di una comunità di innovatori in grado di convogliare le proprie energie relazionali e progettuali in un programma di forte cambiamento.
Appuntamento dunque a Messina dove i SIC e tutti i soggetti che ruotano intorno all’ecosistema dell’innovazione sociale, dalle aziende locali alle università fino al terzo settore, si incontreranno per discutere di temi chiave quali le trasformazioni urbane, la mobilità sostenibile, il riutilizzo degli spazi pubblici.
Il road tour dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e l’Associazione ItaliaCamp, dopo aver toccato anche Firenze e Matera, si dirigerà a Torino venerdì 13 novembre.
Per iscriversi alla tappa di Messina cliccare qui
Per essere un SIC cliccare qui
Per maggiori informazioni: sic@italiacamp.com