Bilancio molto positivo per questa 6° edizione: due giorni intensi da cui è emerso in modo chiaro che l’impegno per la sostenibilità non è un’azione tattica ma una scelta strategica che sta modificando il modo stesso di fare impresa. Cresce l’attenzione in particolare ad alcuni temi: finanza sostenibile, climate change, controllo della filiera…
Cresce la consapevolezza
Oltre all’impegno delle organizzazioni, cresce l’interesse dei cittadini, e dei giovani in particolare, per un futuro più sostenibile. Al Salone migliaia di persone hanno ascoltato con attenzione i diversi interventi e partecipato ad alcune delle iniziative proposte: dalla costruzione della flotta di Sail Bottles che ha solcato le rotte della sostenibilità trasmettendo i messaggi dei visitatori al contest su Zappar che ha messo alla prova in modo simpatico le conoscenze sulla sostenibilità.
Crescono i numeri
Una crescita qualitativa ma anche quantitativa come dimostrano i numeri di questa edizione:
188 organizzazioni protagoniste
87 eventi in due giorni
392 relatori
95 interviste alla “Maratona d’Impresa”
5.500 presenze
300 studenti
100 giornalisti
Il Salone, con l’hashtag #CSRIS18, è stato nei trending topic su Twitter per tre giorni, raggiungendo il 5°posto il 2 ottobre.
Cresce la community
Nei partecipanti si è creato o rafforzato un legame che durerà nel tempo. Non sarà necessario aspettare la prossima edizione nazionale per vedersi e confrontarsi: verranno pianificati una serie di incontri per proseguire nella costruzione di una community che diventa sempre più vivace. Per confrontarsi, condividere le esperienze positive, costruire il futuro della sostenibilità.
Crescono le tappe
I prossimi appuntamenti sono le tappe del “Giro d’Italia della CSR” che da gennaio a maggio 2019 toccherà 12 città. L’edizione nazionale tornerà, come sempre, a Milano i primi di ottobre del 2019.
Guarda le prime foto e i video dell’evento
Per maggiori informazioni clicca qui