Si è svolto lo scorso 17 maggio la Tappa Romana del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale. Una mattinata articolata e ricca di contenuti che quest’anno si è tenuta per la prima volta all’Università LUMSA.
La tappa romana, organizzata da Koinetica e Lumsa in collaborazione con Anima e Next – Nuova Economia per Tutti, ha avuto l’obiettivo di valorizzare le esperienze del territorio.
Acea, Atlantia, AXA Italia, Bulgari e LVMH Italia, Candriam Investor Group, Confcooperative, Enel, Federazione italiana BCC-CR, Sanpellegrino sono state le protagoniste dell’incontro.
“10 al cubo” è stato il nuovo format di questa edizione che ha previsto 10 interventi in 10 minuti con 10 slide. I relatori hanno proposto in modo sintetico un’attività o un progetto di valore sociale e ambientale che fa riferimento a uno o più obiettivi dell’Agenda 2030.
Sono intervenuti tra gli altri: Sabrina Florio, Presidente di Anima per il sociale nei valori d’impresa; Enrico Giovannini, Portavoce ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile; Giovanni Ferri, Prorettore LUMSA; il Consigliere Anima Simonetta Giordani, Responsabile Sostenibilità e Public Affairs Atlantia; Andrea Valcalda, Head of Sustainability Enel – azienda associata ad Anima; Marco Frey, Presidente Fondazione Global Compact Network Italia; Stefano Zamagni, Professore di Economia Università di Bologna.
Quella di Roma è la sesta tappa de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, che sta compiendo un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia della Responsabilità Sociale d’Impresa, alla scoperta delle molte storie che raccontano come un approccio sostenibile ha modificato il modo di “fare impresa”.
Sono già 90 le organizzazioni che hanno aderito all’edizione nazionale del Salone che sarà a Milano il 3 e 4 ottobre 2017. Un’attenzione crescente delle imprese non solo a “fare” ma anche a “comunicare” il proprio impegno sociale e ambientale. La bellezza del fare bene e di condividerlo è il senso del tema scelto per l’edizione di quest’anno, L’arte della sostenibilità, al quale si affianca un focus sugli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica.
Scarica la Rassegna stampa SALONE_DELLA_CSR_WEB
Per maggiori informazioni clicca qui www.csreinnovazionesociale.it