Unindustria aderisce alla “XVII Settimana della Cultura d’impresa” – manifestazione di Confindustria che si svolge a livello nazionale dal 9 al 23 novembre 2018 – promuovendo e coordinando sul territorio della nostra regione la realizzazione di una serie di iniziative aperte al pubblico con varie modalità.
Anche l’iniziativa promossa da Anima “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ® Colpevole o Innocente? Karl Marx” del 12 novembre 2018 al Teatro Eliseo rientra tra le iniziativa promosse da Unindustria nell’ambito della Settimana della Cultura.
La “Settimana” è stata inserita tra le manifestazioni dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018: è un traguardo che conferma il ruolo della cultura d’impresa come elemento portante del più ampio patrimonio culturale dell’Italia e dell’Europa.
Molte sono le occasioni di vivere e partecipare alla “Settimana” offerte dall’edizione 2018. Diciannove appuntamenti, in realtà distribuiti nel Lazio in un arco di tempo maggiore: dal 9 novembre al 5 dicembre prossimi. I numerosi eventi proposti – tutti differenti ed originali – consentono di cogliere una caratteristica comune e condivisa: testimoniare quanto e come le imprese offrono quotidianamente in termini di presenza nel territorio, producendo non solo valore economico ma anche sociale, culturale e di identità.
La nostra regione sarà dunque teatro di interessanti e qualificati eventi, illustrati dettagliatamente nel Programma digitale consultabile in allegato. Gli eventi sono stati organizzati da Unindustria; da imprese aderenti alla nostra Associazione di ogni dimensione e tipologia produttiva ed ancora da altri enti che ringraziamo per aver aderito alla “Settimana” con entusiasmo e partecipazione.
Scarica il programma degli appuntamenti