Dal 23 al 27 novembre il Policlinico Gemelli ospita la terza tappa della campagna itinerante promossa da ACTO onlus in partnership con Youngblood Mineral Cosmetics e il supporto di Roche: sedute di trucco e comfort psicologico alle pazienti con tumore ovarico.
Una settimana tutta dedicata alla bellezza e al make-up. Perché prendersi cura di se stesse e del proprio corpo, nonostante la malattia, aiuta ad affrontare meglio le terapie, accresce l’autostima e agevola il percorso di cura. ACTO onlus – Alleanza contro il Tumore Ovarico, in partnership con Youngblood Mineral Cosmetics e con il supporto di Roche, invita le donne con tumore ovarico, il più insidioso e meno conosciuto dei tumori femminili, a partecipare a “Sguardi d’energia”, campagna itinerante nei principali centri oncologici nazionali, che offre un programma di make-up personalizzato.
“Sguardi d’energia” è nata dalla precedente iniziativa “Scatti d’energia”, la mostra fotografica itinerante che ha portato in giro per l’Italia i ritratti di 10 personaggi famosi che si sono fatti fotografare per rompere il muro di silenzio sul tumore ovarico, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le donne in particolare su questa temibile neoplasia.
“Sguardi d’energia” verrà ospitata tra il 2015 e 2016 in Lombardia, nel Lazio, in Campania e in Puglia e nel dettaglio le tappe della campagna sono:
- Milano, Istituto Europeo di Oncologia, IEO, 19-23 ottobre 2015
- Milano, Istituto Nazionale Tumori, INT, 16-20 novembre 2015
- Roma, Policlinico Gemelli, 23-27 novembre 2015
- Bari, Policlinico, 30 novembre-4 dicembre 2015
- Napoli, Pascale, gennaio/febbraio 2016
Con questo progetto ACTO onlus rinnova l’impegno nella battaglia contro il tumore ovarico, vicino alle donne, dando voce ai loro bisogni.
Per aiutarle a rivolgere finalmente al futuro i loro Sguardi d’energia.
Scarica il Comunicato_Stampa Scatti energia
Scarica la scheda_della Patologia