Domenica 3 dicembre, dalle ore 19 alle ore 22, nella Sala Verdi del Complesso del Vittoriano, Sarai Onlus e SeeMe presenteranno un nuovo progetto: “SheHeart”, un punto di incontro tra brand di lusso e Onlus per valorizzare il lavoro delle donne in condizioni di fragilità. Moda e diritti umani insieme per dare opportunità coniugando in un unico prodotto bellezza sociale ed estetica.
Valorizzando le tecniche locali, SeeMe società di fair trade che offre lavoro e dignità alle donne emarginate in Tunisia, ha creato una linea di gioielli realizzati interamente a mano che può vantare testimonial del calibro di Nicole Kidman. Dall’incontro di SeeMe e Sarai Onlus. un’associazione di volontariato a sostegno di coloro che versano in situazioni di difficoltà, nasce una linea di accessori, pezzi unici la cui realizzazione è affidata al laboratorio sartoriale della Caritas di Roma.
Il progetto si avvale della collaborazione dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza per il supporto alla creazione di una start up imprenditoriale con protagoniste le donne del laboratorio Caritas.
In un contesto di alti tassi di disoccupazione femminile italiani, l’imprenditorialità femminile può realmente rappresentare una chiave di volta. In ragione della centralità di questo tema, in occasione del lancio della collezione SeeMe-Sarai, l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Sarai Onlus e SeeMe hanno organizzato un convegno sull’imprenditoria femminile e sui social brand che farà da cornice all’evento.
Tra i relatori interverrà Sabrina Florio, presidente di Anima.