Safety & Security sono materie complesse ed articolate che, necessariamente, pretendono conoscenza approfondita, competenza, organizzazione ed esperienza.
La tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro non rappresenta, oggi, solamente un’attività necessaria per adempiere al quadro normativo vigente, ma costituisce una nuova impostazione culturale che, se integrata ad ogni livello dell’organizzazione e percepita in ogni attività svolta, assume un valore strategico nel business core dell’azienda.
All’evento parteciperanno importanti Aziende come Eni, Enel, Elettronica e Bridgestone che porteranno le loro testimonianze e le loro Best Practice in una tematica come quella della Sicurezza sul lavoro che sempre più oggi costituisce un reale valore strategico nel business delle realtà aziendali.
A seguire è prevista una Tavola rotonda che approfondirà il rapporto tra la normativa vigente e le opportunità che la sicurezza sul lavoro rappresenta.
I lavoro saranno aperti dal Vice Presidente di Unindustria con delega “Lavoro e Relazioni Industriali”, Dott. Bernardo Quaranta.
Concluderà i lavori l’Assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale della Regione Lazio, Prof.sa Lucia Valente.
Per ragioni organizzative, Vi preghiamo di voler comunicare la Vostra partecipazione a civitavecchia@un-industria.it