Anche quest’anno Slamp prende parte all’appuntamento biennale di Love Design® , organizzato da Fondazione AIRC – Comitato Lombardia in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale).
Slamp partecipa, al fianco di numerose altre eccellenze del design italiano del settore dell’arredo e dell’illuminazione, alla nona edizione della “mostra-mercato” benefica, con la volontà di contribuire direttamente al progresso della ricerca oncologica italiana, donando un elevato numero dei suoi prodotti.
Tra questi le iconiche Tube nell’edizione firmata da Studio Job, The Lightning Archives, Hanami, la poetica sospensione firmata da Adriano Rachele, le scenografie “La Lollo” di Lorenza Bozzoli, e molte altre.
Iniziativa nata per la prima volta nel 2013 e che ha visto da allora distribuiti 18 mila oggetti messi a disposizione da più di 150 aziende, Love Design® rappresenta un momento di solidarietà, di incontro, di partecipazione collettiva, un’occasione dedicata a chi vuole avere un pezzo di design, e allo stesso tempo contribuire ad una causa importante, e a chi vuole supportare in maniera concreata e significativa una missione difficile ed impegnativa, donando qualcosa.
Le risorse ottenute dalla vendita degli articoli firmati ad un pubblico più coinvolto e vicino all’organizzazione sono destinate alla ricerca contro il cancro e al sostegno di giovani talenti che in prima persona operano nell’ambito della ricerca. “Obiettivo unico: rendere il cancro sempre più curabile”.