Nata per raccogliere l’esperienza dell’Advisory Board italiano (ADB) della Social Impact Investment Taskforce (SIIT). «Parliamo di investimenti che, con un adeguato contesto economico e istituzionale potrebbero raggiungere i 30 miliardi di euro da qui al 2020. L’Associazione nasce per favorire e sostenere questo processo di cambiamento necessario all’Italia», sottolinea la presidente Giovanna Melandri.
È stata presentata la piattaforma Social Impact Agenda per l’Italia, l’associazione nata per raccogliere l’esperienza dell’Advisory Board italiano (ADB) della Social Impact Investment Taskforce(SIIT), promossa durante la Presidenza britannica del G7 nel 2013.
Hanno partecipato, fra gli altri, Claudio De Vincenti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed esponenti dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, SIAI presenterà una piattaforma di proposte di policy al Governo e alle istituzioni con la finalità di potenziare e sviluppare gli investimenti ad impatto sociale come strumento per rafforzare il terzo settore e la Cooperazione allo Sviluppo.
Clicca qui per leggere l’articolo
Leggi anche Avvenire – Investimenti in cerca di ‘impatto sociale’ di Maurizio Carucci