Campagna di Enel per la Giornata Internazionale delle Donne delle Ragazze nella Scienza.
“Che lavoro vuoi fare da grande?” è la domanda che più frequentemente si pone alle ragazze, sin dalla scuola elementare.
Ma siamo pronti a supportare i loro sogni anche quando sono lontani dagli stereotipi? Secondo studi recenti, nelle risposte raramente si incontrano professioni tecniche e scientifiche, perché le ragazze spesso non sono pienamente consapevoli delle loro potenzialità e questo impedisce di sognare un futuro diverso dai modelli sociali prestabiliti.
Non si può sognare di fare un mestiere che non si pensa di poter fare, ed è per questo che l’11 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne delle Ragazze nella Scienza, lanciamo la campagna “Per un futuro che rispecchi i tuoi sogni” #STEMyourself: un invito a incoraggiare le ragazze a sognare un futuro nelle STEM, le discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche che daranno forma al domani e contribuiranno alla crescita dell’Italia e del mondo. Perché se puoi sognarlo, puoi farlo!
Aderisci anche tu alla campagna #STEMyourself !
Scarica il nostro social toolkit e scegli di entrare a far parte del Team dei Sogni, cambiando l’immagine o la copertina del tuo profilo social con un Avatar STEMma a tua scelta.
Hai anche a tua disposizione le card social per creare un post originale a sostegno della campagna, diffondendo così un messaggio che sostenga le ragazze nel seguire le proprie vocazioni STEM
Clicca qui per trovate le informazioni ed il link per scaricare il toolkit.