Garantire accoglienza e cure a bambini gravemente malati, italiani e stranieri, proprio nel momento in cui la nuova impennata della pandemia di Coronavirus rischia di bloccare l’accesso all’assistenza sanitaria per i piccoli meno fortunati. È questo l’obiettivo della campagna Salva il Natale dei bambini della Casa di KIM, promossa dall’Associazione KIM di Roma.
Roma – 18 novembre. Garantire accoglienza e cure a bambini gravemente malati, italiani e stranieri, proprio nel momento in cui la nuova impennata della pandemia di Coronavirus rischia di bloccare l’accesso all’assistenza sanitaria per i piccoli meno fortunati. È questo l’obiettivo della campagna Salva il Natale dei bambini della Casa di KIM, promossa dall’Associazione KIM di Roma.
Ad accompagnare il lancio dell’iniziativa le voci di Alessandro & Hanna Rinella, tenore romano e cantante jazz tedesca, che hanno deciso di donare la loro emozionante interpretazione del celebre brano Over the rainbow, prodotto e arrangiato dal Maestro Rapheal D.Thön ed eseguito dalla Fames Orchestra di Skorpio, per promuovere la raccolta fondi in favore dei bambini in emergenza sanitaria.
Coppia nella vita e nella musica, Alessandro e Hanna dal giorno del loro matrimonio condividono anche il palco, fra tour internazionali, esibizioni televisive e prestigiose collaborazioni, come quella con la Babelsberg Film Orchestra.
Tutt’altro che casuale la scelta del brano: tratto dalla colonna sonora del film Il Mago di Oz (1939), Over The Rainbow è un luminoso messaggio di speranza di vita all’insegna di un luogo magico – da “qualche parte oltre l’arcobaleno” ¬ dove trovare cura e serenità.
Per tanti bambini italiani e stranieri bisognosi di assistenza sanitaria, la Casa di Kim è proprio questo: un prezioso presidio a difesa dell’infanzia toccata dalla malattia, destinazione che accoglie e accompagna verso un futuro migliore.
Questo non sarà un Natale come tutti gli altri. L’emergenza della pandemia segnerà inevitabilmente le nostre giornate di festa, ma per i bambini della Casa di KIM il rischio concreto è un altro: chi ha urgente bisogno di cure non è ancora riuscito ad arrivare, mentre chi era pronto per tornare nel proprio Paese è rimasto bloccato qui. Le permanenze si allungano e i costi per l’accoglienza salgono a dismisura: in queste condizioni le attività dell’Associazione KIM rischiano di fermarsi.
Salvare il Natale dei bambini della Casa di KIM significa proteggere i sogni e le aspettative di cura di chi cerca aiuto, lontano dalla propria casa, al di là dell’arcobaleno.
Guarda il Video “Over The Rainbow-Salva il Natale dei Bambini della Casa di KIM”
Laura Bibi Palatini – Ufficio Stampa e Comunicazione – Mob. +39 340/7315461 – comunicazione@associazionekim.it – Associazione KIM onlus – www.associazionekim.it –
www.facebook.com/AssociazioneKimOnlus
Leggi la scheda_Associazione KIM