Unindustria Treviso e EY invitano all’evento “Supply chain e sostenibilità: scenari, trend e casi di successo” che si terrà martedì 12 luglio p.v. alle ore 16.00 presso Palazzo Giacomelli – Spazio Unindustria Treviso – Piazza Garibaldi 13, Treviso.
La sostenibilità nelle aziende che riforniscono prodotti finiti o semilavorati alle grandi multinazionali è un elemento che sta assumendo un’importanza sempre maggiore nel contesto italiano.
Molti sono i fattori che spingono le aziende a dotarsi di strumenti di sostenibilità nella supply chain, dalle novità nelle norme ISO 9001:2015 e 14001:2015, alle regolamentazioni Europee su specifiche filiere (es. REACH, conflict minerals, ecc.), alla diffusione di certificazioni di filiera (es. FSC) e di piattaforme per fornitori sostenibili (es. Sedex, BSCI), oltre allo sviluppo di nuovi modelli economici e di business basati sull’economia circolare e la ‘sharing economy’.
D’altra parte anche i consumatori finali stanno sviluppando una sensibilità crescente per quanto concerne gli aspetti sociali ed ambientali e richiedono al mercato un’offerta di prodotti e servizi sempre più qualificati a tutti i livelli della catena di fornitura.
Per confermare adesione clicca qui
SALUTI INTRODUTTIVI
Luciano Marton Vicepresidente Unindustria Treviso con delega a Etica d’impresa e Sostenibilità
Maurizio Rubinato Partner Assurance EY
SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE: PERCHÉ CONVIENE?
Presentazione degli scenari e illustrazione di case study e strumenti a supporto della sostenibilità lungo le filiere di fornitura
Danilo Devigili Senior Manager Team Sustainability EY
TAVOLA ROTONDA
Esperienze, criticità e opportunità legate alla sostenibilità lungo la supply chain
Ne discutono
Andrea Condotta Codognotto Group
Andrea Gava Gava Imballaggi
Gabriele Lendaro FIS Fabbrica Italiana Sintetici
Coordina Mauro Bigi Manager Team Sustainability EY
CONCLUSIONI
Riccardo Giovannini Partner, Mediterranean Leader Team Sustainability EY
Per ulteriori informazioni è a disposizione la Segreteria Organizzativa – tel. 0422 294295, eventi@unindustriatv.it