Roma, 10 settembre 2015 – Con la settima conferma consecutiva nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index per Terna, società presieduta da Catia Bastioli e guidata da Matteo Del Fante, arriva anche il riconoscimento di Industry leader nel settore Electric Utilities: è questo il risultato della review annuale condotta dall’agenzia svizzera di rating di sostenibilità RobecoSAM, che ha comunicato oggi la permanenza della Società negli indici World e Europe.
Per Terna si tratta di un importante primato: sono solo 8, infatti, le Electric Utilities incluse nell’indice World e appena 2 nell’indice Europe.
“Questo brillante risultato premia la capacità di Terna di creare valore per il Paese interpretando il suo ruolo con attenzione all’integrità, all’ambiente e alle ricadute sociali” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Terna, Matteo Del Fante. “La leadership nel campo della sostenibilità, che per noi è stimolo a ulteriori miglioramenti, evidenzia come le imprese italiane siano in grado di competere ed eccellere sul piano internazionale anche in termini di gestione responsabile”.