Al primo posto tra le 122 maggiori società del listino italiano e tra le 500 più grandi per capitalizzazione a livello continentale
Le analisi Webranking by Comprend e Lundquist premiano i canali online di Terna. Affidabilità, completezza e accessibilità delle informazioni le caratteristiche più apprezzate dagli stakeholder
Roma, 30 novembre 2020 – Terna si classifica al primo posto in Italia e in Europa nella prestigiosa ricerca Webranking by Comprend 2020-2021, svolta in collaborazione con Lundquist, che misura la qualità e la trasparenza della comunicazione digitale delle società quotate.
Numero uno tra le maggiori 122 società del listino italiano e tra le 500 più grandi società per capitalizzazione in Europa, Terna è stata premiata per l’eccellenza che ha mostrato in termini di credibilità, trasparenza e accessibilità delle informazioni.
“Obiettivi e dati finanziari”, “Sostenibilità”, “Governance” e “Contenuti finalizzati all’attrazione dei migliori talenti” sono gli ambiti analizzati dalla ricerca nei quali Terna ha brillato per la sua comunicazione chiara e approfondita, che ha permesso di raccontare il ruolo strategico del gestore della rete elettrica nazionale ad alta e altissima tensione quale regista della transizione energetica.
Il punteggio raggiunto da Terna nei ranking è stato pari a 92,1/100 ed è valso il primo posto assoluto, con un balzo di tre posizioni rispetto all’anno precedente. I due primati, italiano ed europeo, sono frutto dell’accelerazione della società sulla digitalizzazione dei contenuti, sulla valorizzazione, semplificazione e accessibilità dei dati elettrici e sulla sempre maggiore integrazione tra canali digitali e pubblici di riferimento.