di Valentina Tibaldi
La classifica stilata da Reputation Manager, società leader nell’analisi della reputazione online, rivela una forte presenza di marchi d’impronta green fra le aziende più premiate dalla fiducia degli utenti. I dati, sempre di più e sempre più spesso, lo dimostrano: i consumatori premiano le aziende green. Lo conferma la rete, strumento democratico per eccellenza, canale privilegiato per costruire una solida reputazione aziendale e prezioso bacino di informazioni preso in esame dalla classifica “Top 20 società quotate 2014” stilata da Reputation Manager.
La società, leader in Italia proprio nell’analisi dei trend in merito alla reputazione online dei marchi e delle figure di rilievo pubblico, con la sua più recente analisi consegna lo spaccato di un consumo teso a premiare aziende che promuovono sostenibilità e innovazioni green. Al primo posto, con 73,2 punti su 100, si piazza infatti Bio-on, realtà bolognese che dal 2007 opera nel settore delle biotecnologie applicate ai materiali comuni. Creata allo scopo di dar vita a prodotti naturali ottenuti da scarti di lavorazione agricola grazie a energia da fonti rinnovabili, gode di un’ottima reputazione in rete grazie all’86% di contenuti positivi a fronte di nessuna lesività.