(ANSA) – ROMA, 28 GEN – “Persone, luoghi, comunità.L’economia che ri-genera”. E’ questo il titolo della seconda edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, che si terrà a Firenze dal 17 al 19 aprile 2020.
Ideato da Federcasse (l’Associazione nazionale delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali), in collaborazione con Confcooperative, NeXt (Nuova Economia Per Tutti), SEC (Scuola di Economia Civile) e Fondosviluppo, il Festival ha l’obiettivo di rendere concreti e connessi i modelli di sviluppo sostenibile in Italia ed ha come punto di partenza il Manifesto per l’Economia Civile, stilato in 8 punti.
E’ aperta inoltre la call dedicata alla buone pratiche imprenditoriali “Premio Imprenditori per l’Economia Civile”
Il Premio Imprenditori per l’Economia Civile è dedicato alle imprese di ogni forma giuridica operanti secondo i principi dell’economia civile. Tutte le aziende con sede sul territorio italiano potranno partecipare inviando la propria candidatura per ricevere il titolo di Ambasciatori dell’Economia Civile 2020 e presentare la propria esperienza nell’applicazione dei principi di solidarietà, reciprocità e valorizzazione del bene comune alla se edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile.
Le 10 aziende selezionate saranno le Ambasciatrici dell’Economia Civile per l’anno 2020 e potranno utilizzare questo riconoscimento in tutte le loro comunicazioni nonché partecipare come testimonial agli eventi che si terranno fino alla prossima edizione del Festival.
Scadenza candidatura: 22 marzo 2020
Clicca qui per maggiori informazioni