Via il segreto, sono state finalmente annunciate le vincitrici dell’ottava edizione del Premio alla creatività femminile Pavoncella, che vivrà il suo momento conclusivo il 15 giugno a Sabaudia. A Mariella Enoc e Patrizia Minardi, ex aequo, è andato lo speciale riconoscimento di Donna dell’Anno 2019. Beatrice Covassi è la Donna dello Stato, per lo Stato.
La donna, nel suo impegno sociale, imprenditoriale, scientifico ed artistico è quindi la grande protagonista anche di questa edizione del Premio Pavoncella, l’evento ideato da Francesca d’Oriano, con la collaborazione di Simona Baccaro, Michele Guarino, docente del Campus Biomedico, in qualità di presidente del Comitato Scientifico, e la Giuria tutta presieduta da Carolina Rosi.
Undici le eccellenze in rosa premiate, in rappresentanza delle diverse sezioni in cui il Pavoncella è articolato. Tra queste, autentica novità, Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma e Patrizia Minardi, cui è stato conferito, ex aequo, lo speciale Riconoscimento di Donna dell’Anno 2019.