Il debutto di TGI nel mondo della rendicontazione di impatto, analizza, individua e pone obiettivi di continuo miglioramento
23 novembre 2021, Roma – Triumph Group International sceglie la trasparenza e rientra tra le prime società dell’Event & Live Industry a redigere il Bilancio di Sostenibilità.
Il primo documento legato all’impatto e alla sostenibilità dell’azienda pone Triumph Group in una posizione di grande impegno, che suggella ufficialmente le consapevoli intenzioni della holding, già precedentemente esplicitate attraverso la trasformazione in Società Benefit.
Ispirato alle linee guida internazionali “G4 Sustainability Reporting Guidelines” – pubblicate nel 2013 a cura del Global Reporting Initiative (GRI) -, il Bilancio di Sostenibilità di TGI coincide con l’inizio di un nuovo capitolo, che, grazie all’analisi dello status quo, definisce i progetti e le azioni volte a mi-gliorare l’impatto sociale, ambientale ed economico dell’operato aziendale.
Questo documento diventa uno strumento strategico per tutti gli stakeholder sia interni che esterni del gruppo.
Essendo Triumph Italy la partecipata di TGI più longeva, ha avuto tempi e modi per metter in atto azioni che sono diventate buone pratiche di ispirazione per le policy interne delle altre partecipate.