Marioletta Bideri e Melania Giglio in collaborazione con Daniele Salvo invitano a “Una stanza tutta per lei”, una rassegna teatrale per immaginare il femminile del terzo millennio.
Come ci immaginiamo le donne del terzo millennio? Cosa sarà essere madri? Cosa significherà avere il potere? Come fermeremo lo scempio del femminicidio? Come sarà il loro mondo emotivo? Quali nuovi linguaggi interverranno? E gli uomini? Come resteranno loro accanto? Come verrano cambiati da tutto questo?
Al Teatro Brancaccino di Roma si esploreranno possibili risposte a queste domande, attraverso storie drammatiche, attraverso sogni di resistenza, attraverso il potere rivoluzionario di una risata. Si farà grazie ad artiste di solida formazione ma di provenienze diversissime. Otto weekend, da marzo a maggio verranno dedicati a otto attrici, a otto donne straordinarie.
Una novità molto bella di questa nuova edizione Romana è rappresentata dalla selezione “L’alba che verà, 16 attrici per raccontare il femminile del terzo millenio”. Sarà un’occasione unica per dare spazio e visibilità a nuove proposte di drammaturgia contemporanea e ad attrici di diverse generazioni che sapranno raccontare con occhi acuti e freschi il femminile contemporaneo. Al testo e all’interprete vincitori della selezione verrà offerta la possibilità di essere inseriti nella terza edizione romana della rassegna “Una stanza tutta per lei”.
Per info e prenotazioni: 06. 80687231 botteghino@teatrobrancaccio.it