Il Gruppo Unipol, nell’ambito del progetto “Welfare, Italia. Laboratorio per le nuove politiche sociali”, organizza l’iniziativa pubblica dal titolo “A ciascuno il welfare. Bisogni mutevoli, scelte individuali, risposte integrate”.
L’edizione 2017 di “Welfare, Italia” vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Giorgio Alleva, Presidente ISTAT, Tito Boeri, Presidente INPS, Carlo Cimbri, Group CEO Unipol, Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, Pierluigi Stefanini, Presidente Gruppo Unipol. A moderare l’incontro sarà Antonio Polito, Vice Direttore Corriere della Sera.
L’iniziativa intende offrire una riflessione sullo scenario dei sistemi di protezione sociale: da un lato una domanda di protezione che si presenta articolata sui bisogni del singolo cittadino e dall’altro un’offerta così legata a variabili territoriali, sociali e reddituali da porre in discussione il carattere di universalità. La sostenibilità dei sistemi di welfare, sfida comune a tutta l’Europa, dovrà passare attraverso la composizione di queste due tendenze.
www.welfare-italia.com
Clicca qui per partecipare.
In alternativa è possibile confermare la partecipazione entro venerdì 1 dicembre 2017 ai seguenti recapiti:
eventi@welfare-italia.com – 063213744
L’ingresso in sala è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.