Generali invita ad assistere alla nascita di un’opera d’arte in diretta. Il patrimonio culturale italiano ha un valore inestimabile e rappresenta un elemento fondante dell’identità del nostro Paese.
Il progetto Valore Cultura esprime l’impegno di Generali Italia a proteggere e valorizzare l’arte e la cultura per sostenere la crescita sociale ed economica delle comunità in cui operiamo.
Con iniziative diffuse su tutto il territorio Valore Cultura vuole avvicinare all’arte un pubblico sempre più vasto stimolando la diffusione di valori e idee in grado di creare benefici significativi e duraturi nel tempo.
La partecipazione al Salone sarà l’occasione per condividere questi valori attraverso un’esperienza interattiva unica nel suo genere.
Sul palco l’artista Fabio Ferrone Viola, conosciuto per le creazioni basate sul riciclo di rifiuti abbandonati, realizzerà dal vivo un’opera per illustrare il suo concetto di arte a supporto della sostenibilità.
A portare il loro contributo Lucia Sciacca, Consigliere di Anima in qualità di Direttore di Communication & Social Responsibility di Generali Italia e Paola Dubini, Professoressa di Management Università Bocconi, moderate da Valeria Arnaldi, giornalista e scrittrice.
Gli spettatori saranno coinvolti in prima persona: durante la performance, infatti, potranno ispirare l’artista condividendo tramite i propri profili social frasi, idee e pensieri legati alla sostenibilità ambientale con l’hashtag #ValoreCultura.
I contributi condivisi dal pubblico saranno proiettati in sala per poter essere letti da tutti i presenti e dare ispirazione a Fabio Ferrone Viola che, alla fine della sua esibizione, sceglierà proprio tra questi il titolo della sua opera.
Clicca qui per visionare la pagine del sito Salone CSR dedicata all’evento di Generali
Per confermare la partecipazione: SostenibilitaCountryItalia.it@generali.com