Qual è lo stato della Green Economy in Italia? La svolta “green” è davvero sostenibile o c’è il rischio che la transizione crei una società più ecologica ma più povera ed iniqua? Come si comportano gli altri Paesi europei al riguardo? E’ possibile un equilibrio tra sostenibilità e bene comune? Qual è il ruolo dell’educazione nella promozione di una cultura dello sviluppo sostenibile? Quanto sono sensibili i giovani al tema?
Sono queste le domande al quale l’evento Le sfide della green economy tra sostenibilità e disuguaglianze sociali cercherà di rispondere, per offrire una chiara comprensione del fenomeno, e su come sia possibile costruire un futuro diverso e più sostenibile.
L’iniziativa organizzata dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, si inserisce tra gli appuntamenti previsti nei Dintorni del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’ASViS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Il Talk, rivolto a studentesse e studenti, professionisti e a tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio le sfide della contemporaneità, sarà trasmesso il 30 aprile dalle ore 17 alle ore 18:30 in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.
Qui può visualizzare il programma
Il webinar è gratuito. Per partecipare è richiesta la registrazione online
Dal 13 al 17 maggio si svolgerà la IX edizione della Settimana della Mamma, iniziativa che nasce per dare un supporto concreto alle madri e per creare una community e un network fra associazioni, imprese e istituzioni, con il fine di migliorare la qualità della vita delle donne della nostra città.
Sono diversi gli appuntamenti in calendario tra convegni, workshop, incontri ed eventi, tutti gratuiti, che si terranno presso l’ Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e presso le sedi delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa.
Tra gli highlights di quest’anno segnaliamo l’evento “Career blossom fare rete per il lavoro” incontro finalizzato ad agevolare e supportare l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, mettendo in connessione chi è in cerca di lavoro (o vuole semplicemente ripensarsi professionalmente) e chi offre opportunità lavorative.
Qui può visualizzare il PROGRAMMA della Settimana della MAmma