Il prossimo 10 maggio si terrà la VI Conferenza Nazionale sull’economia circolare, organizzata dal Circular Economy Network, in collaborazione con ENEA, presso l’Acquario Romano, Piazza Manfredi Fanti 47, dalle ore 10.00 alle ore 16.00.
La Conferenza, come ogni anno, è l’appuntamento per la presentazione del Rapporto sull’economia circolare, elaborato dal Circular Economy Network in collaborazione con ENEA, che raccoglie i dati più aggiornati sull’andamento dei principali indicatori di circolarità dell’economia italiana e compara la performance del nostro Paese con quelle dei principali Peasi europei.
Questa edizione presenta, inoltre, un focus dedicato al ruolo delle piccole imprese, con i risultati di una indagine realizzata da CNA in collaborazione con il CEN, nonché approfondimenti sull’ecodesign e sulle materie prime strategiche.
Clicca qui il link per la registrazione necessaria per accedere alla Conferenza.
La Conferenza, quest’anno, è modulata in due sessioni. La sessione della mattina è dedicata alla presentazione del Rapporto e sarà l’occasione per fare il punto sulle performance del nostro paese, sul Regolamento UE sugli imballaggi, sull’attuazione del Green Deal e della Strategia nazionale per l’economia circolare. Un confronto aperto con rappresentanti istituzionali, europei e nazionali, mondo dell’impresa e della ricerca. La sessione del pomeriggio sarà, invece, dedicata alle testimonianze di alcuni protagonisti dell’economia circolare.