Il mese di novembre è da qualche anno segnato nei calendari come il mese del Black Friday, il giorno dedicato ai grandi sconti e agli acquisti di massa. Complice la crisi e poi il Covid-19, sempre più aziende propongono il massimo ribasso per periodi anche prolungati.
Per rilanciare il messaggio sempre più urgente verso un consumo responsabile, NeXt propone anche questo 27 novembre il Good Friday: un invito a riflettere su quello che si acquista, sul prezzo e sulla scelta di sostenibilità delle aziende.
La prossima settimana sarà dedicata al Voto col Portafoglio e venerdì 27 coglieremo l’occasione per festeggiare insieme il primo compleanno di Gioosto, il nostro e-commerce interamente dedicato alle aziende sostenibili.
A questo link l’articolo dedicato al Voto col Portafoglio e al link wetransfer le card social che utilizzeremo e vi invitiamo a utilizzare per parlare di consumo responsabile durante tutta questa settimana.
Vi segnaliamo, infine, che NeXt ha stretto collaborazione con Aiesec, l’organizzazione non profit che opera in più di 126 Paesi nel mondo e chi occupa di scambi internazionali e tirocini universitari. Il progetto MakeEAT è un progetto che vuole connettere giovani da tutto il mondo affinché possano portare una visione innovativa e internazionale all’attuale movimento per il consumo responsabile, scambiando buone pratiche e contribuendo al lavoro delle comunità locali. Per chi fosse interessato basta compilare il form di contatto.