L’alternanza scuola-lavoro di Enel è un esempio di successo. La replicabilità del suo modello ne fa uno dei 25 migliori casi di formazione duale e apprendistato formativo in Italia.
A riconoscerlo è la prima ricerca sul tema promossa da Fondazione Sodalitas, con il sostegno di JPMorgan Foundation, e realizzata da Fondazione Di Vittorio. Il percorso di inserimento lavorativo sviluppato dal Gruppo Enel con l’Istituto di Istruzione Superiore Galilei-Sani di Latina, per il periodo 2016-2018, è stato indicato come una delle 25 best practice di riferimento ed è stato inserito nella piattaforma web We4Youth.it. Una mappa che faciliterà l’inserimento lavorativo degli studenti italiani.
Nella sezione “Modelli” sono raccontate le prime esperienze di successo, fra cui appunto il programma sperimentale di Enel, realizzate su tutto il territorio nazionale: da Milano a Torino, da Bologna ad Ancona, Roma e Pomigliano d’Arco, fino a Potenza ed Enna. Piccole e grandi imprese hanno lavorato con centinaia di studenti di licei, istituti tecnici e professionali, così come di istituti tecnici superiori.
Per maggiori informazioni clicca qui
Leggi anche altre iniziative di Enel
Clicca qui per leggere “E-mobility, le smart city modello”
Clicca qui per leggere “L’elettricità sostenibile? Un diritto di tutti”