Il prossimo 6 maggio si terrà il webinar de Il Messaggero Obbligati a Crescere. Il Piano – L’economia della prossima generazione.
Il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza è definito, qualche ritocco, pochi dettagli e si parte. La rivoluzione digitale e la transizione ecologica sono gli assi portanti della strategia europea prevista dal Next Generation Eu: i due driver di sviluppo che coinvolgono in maniera trasversale imprese e istituzioni.
L’inclusione è il carattere primario che si intende dare al nuovo modello socio-economico: territoriale, con il superamento in primis del gap con il Sud, e sociale, perseguendo la reale parità di genere. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta l’occasione per superare problemi strutturali e accelerare nella direzione di uno sviluppo sostenibile. Innovazione tecnologica, infrastrutture materiali ed immateriali, mobilità sostenibile orienteranno gli investimenti disegnando anche il nuovo assetto economico. Ma se gli obiettivi sono chiari, il “come” va ancora perfezionato. È questa la fase in cui è necessario il contributo di tutti: elaborazione dei progetti, semplificazione delle procedure, efficientamento della capacità di spesa, investimenti pubblici e privati. E solo allora il Piano potrà essere realizzato. Non senza sacrifici: perché le rivoluzioni non sono mai a costo zero.
Per partecipare è necessario registrarsi qui link che trovate di seguito:
Segreteria Organizzativa Eventi Molto – +39 06 88801156 – +39 392 3740518 – moltoeventi@ilmessaggero.it