Deloitte Private e Water Academy SRD invitano a partecipare al webinar “L’Impronta idrica e lo sviluppo sostenibile e responsabile come vantaggio competitivo per le imprese” che si svolgerà martedì 2 marzo alle ore 10.30 e che approfondirà l’importanza di implementare strategie dedicate alle risorse idriche.
La tendenza globale degli operatori economici è quella di rendere l’acqua centrale nei processi di crescita e consolidamento delle aziende. Una tendenza che si è consolidata a partire dall’affermazione dei Principi di Sviluppo Sostenibile e di Sviluppo Sostenibile e Responsabile ma che trova anche conferma negli accordi di Parigi, nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, nell’azione della Commissione Europea sulla Sostenibilità e nella Geneva Water Initiative e soprattutto nel crescente interesse delle diverse categorie di stakeholder sul tema.
Nel webinar verranno descritte anche le modalità con le quali le imprese comunicano il loro impegno effettivo verso la gestione sostenibile e responsabile dell’acqua, attraverso strumenti quali la stesura del Bilancio di Sostenibilità, la compilazione del questionario CDP Water e la valutazione della propria impronta idrica in accordo con lo Standard ISO 14046:2016.
Il programma
Welcome e apertura dei lavori | Ernesto Lanzillo – Deloitte Private Leader
Il contesto di riferimento | Monica Palumbo – Partner Sustainability Services, Deloitte
Una nuova governance nella gestione dell’Acqua come fattore competitivo | Alessandro Leto – Fondatore e Direttore, Water Academy SRD
Water Disclosure | Valentina Garufi – Manager Sustainability Services, Deloitte
Round table con la partecipazione di:
Carlo Robiglio – Presidente, Piccola Industria Confindustria
Marco Marchetti – Direttore Sostenibilità per le Operations, Gruppo Ferrero
Ercole Botto Poala – CEO, Gruppo REDA
Monica Palumbo – Partner Sustainability Services, Deloitte
Carlo Donati – Presidente, Water Academy SRD
Modera: Ernesto Lanzillo – Deloitte Private Leader
Q&A e conclusioni | Ernesto Lanzillo – Deloitte Private Leader