Il 9 giugno scorso l’IIRC (International Integrated Reporting Council) e il SASB (Sustainability Accounting Standards Board) si sono fusi nella Value Reporting Foundation (VRF), dando vita a un nuovo importante Organismo internazionale nel campo del reporting di sostenibilità e della creazione di valore.
Il 22 giugno la VRF esordirà a livello internazionale proprio in Italia, a fianco della Fondazione O.I.B.R., in un evento di altissimo livello in cui il CEO, Janine Guillot, il Chief Technical Officer e il Senior Technical and Research Manager della VRF illustraranno al nostro contesto nazionale le finalità, il ruolo, le strategie e le azioni del nuovo Organismo che affiancherà da vicino la IFRS Foundation nel suo sforzo di creare a brevissimo un nuovo Board, che affiancherà lo IASB, ma dedicato agli standard per il reporting di sostenibilità. La VRF sarà quindi uno degli attori principali di questo settore del corporate reporting in costante espansione.
Con l’occasione sarà anche presentata la nuova versione del Framework internazionale del Reporting Integrato recentemente pubblicata. La presentazione da parte dei vertici della VRF sarà seguita da una tavola rotonda animata da significativi stakeholder del nostro Paese.
L’evento si terrà in lingua inglese
Per iscriverti e per il programma on line clicca qui