Misurare il contributo della propria azienda rispetto ai 17 SDG dell’Agenda 2030 dell’ONU è possibile grazie all’SDG Action Manager!
Come creare un business sostenibile, duraturo e resiliente? La mia azienda/attività mette in piedi delle strategie che sono a prove di futuro? Esistono strumenti che permettono di misurare l’impatto della mia azienda e guidare l’evoluzione del mio business?
Se sei un dirigente, un dipendente o un libero professionista e ti poni queste stesse domande, B Corporation Italia, Nativa e GCNI ti invitano al workshop di celebrazione dell’anniversario del lancio dell’SDG Action Manager, il primo strumento gratuito ed internazionale che permette alle aziende di misurare il proprio contributo rispetto ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Durante l’evento, parleremo di come le aziende possono utilizzare la piattaforma sviluppata da B Lab, ente promotore della certificazione B Corp, e dal Global Compact delle Nazioni Unite e vedremo i risultati raggiunti durante il primo anno di attività.
“VALUTARE LE PERFORMANCE AZIENDALI SULLA SOSTENIBILITÀ: SDG ACTION MANAGER”
26 Gennaio, h 15.00 – 17.00
PROGRAMMA:
Un anno di SDG Action Manager
Presentazione di Global Compact Network Italia e Nativa – partner italiano di B Lab
L’SDG Action Manager
Testimonianze aziendali
B Corporation Italia sarà presente attraverso la voce di Paolo Di Cesare, co-founder di Nativa (partner italiano di B Lab), per parlare di misura di impatto e SDG Action Manager, insieme a Daniela Bernacchi, Segretario Generale del Global Compact Network Italia.
Ascolteremo anche la testimonianza della B Corp Fratelli Carli e di Italmobiliare, che hanno utilizzato in modo ottimale il tool durante l’anno.
Clicca qui per informazioni e iscrizioni